Macchine Fotografiche Mirrorless

Online o via Email Per Aiutarci a fare una valutazione preliminare ed essere ricontattato per un eventuale ritiro dell'oggetto potrai inviare una mail oppure andare nella pagina dedicata e fare la tua valutazione online. SPEDIZIONI VELOCI E RITIRO TNT POINT Potrai scegliere la comodità della consegna a casa o il ritiro al Tnt Point più vicino a te. • Spedizioni Gratuite Tantissimi prodotti del nostro catalogo sono in disponibilità immediata e con spedizione gratuita. • Spedizione Veloce in 24-48 Ore Affidiamo tutte le nostre spedizioni ai migliori corrieri espressi nazionali che offrono la possibilità di ricevere il pacco in 24/48 a partire dal momento in cui viene ritirato il pacco dal nostro magazzino. La tempistica indicata esclude isole, zone disagiate, periodi di particolare intensità e imprevisti del corriere durante la consegna. • Ritira presso il Tnt Point più vicino a te Ollo Store mette a disposizione dei propri clienti più di 1200 Tnt Point, per il ritiro dei pacchi direttamente vicino casa tua.

Macchine fotografiche mirrorless nikon

Sulla compatta inoltre non posso cambiare la lente come nel sistema reflex e abbiamo una velocità operativa notevolmente inferiore. La domanda sorge spontanea: perchè non creare una macchina fotografica grande quasi come una compatta ma con la qualità dell'immagine pari a quella di una reflex? La prima a proporre una classe simile di macchine fotografiche è stata la Sigma nel 2008 con la Dp-1, la prima compatta ad avere un sensore grande APS-C, cioè delle stesse misure del sensore presente sulle reflex digitali non full-frame. Questo è stato il primo passo verso l'importanza della qualità finale dell'immagine, ma tale macchina presentava comunque la limitazione legata all'ottica fissa e non rimovibile. Arriviamo così alle fotocamere Mirrorless. L'idea è stata: perchè non costruire una macchina reflex all'interno di un corpo macchina più stretto? Come poter arrivare a tale risultato? "Semplicemente" con una operazione nuova: togliendo lo specchio. Grazie alla rimozione dello specchio guadagnamo dei centimetri preziosi sul corpo macchina ottenendo così una macchina più stretta e sopratutto leggera.

Nota: Olympus e Panasonic fanno parte del consorzio chiamato "Micro-quattro-terzi": vuol dire che le ottiche prodotte dalla Olympus per il sistema Micro-Quattro-Terzi possono essere montate sia sulle macchine mirrorless Olympus che sulle Panasonic e viceversa. Uno dei vantaggi del sistema Mirrorless è che possiamo montare una quasi qualsiasi lente reflex su un corpo Mirrorless attraverso un anello adattatore. L'anello adattatore non fa altro che distanziare la vecchia lente rispetto al piano del sensore e quindi ripristinare il vecchio tiraggio facendo di nuovo focalizzare la lente alla giusta distanza. Con questi anelli adattatori perdiamo però la compatibilità con gli automatismi, quali la regolazione del diaframma e la messa a fuoco automatica se presente sulla lente. C'è da menzionare che recentemente sono usciti dei innovativi adattatori della casa "Matabones" i quali permettono di adattare le lenti Canon sui corpi Sony e Fuji tenendo non solo gli automatismi di regolazione del diaframma, ma anche la possibilità di usare lo stabilizzatore d'immagine e soprattutto l'autofocus!

L'elettronica non riesce ad essere sempre abbastanza veloce per permettervi di avere una percezione ottimale in tempo reale del vostro lavoro. CARATTERISTICHE DELLE MACCHINE MIRRORLESS Hanno obiettivo intercambiabile con sensori di diverse misure; Possono avere mirino elettronico; Possono essere usate in completo automatismo. I sensori delle mirrorless sono di diverse dimensioni; generalmente queste fotocamere sembrano delle compatte senza mirino, oppure dotate di un mirino elettronico, mentre altri modelli richiamano, come detto, le reflex per forma, peso e dimensioni. Gli obiettivi delle mirrorless si possono cambiare senza alcun problema di applicazione tra diverse marche e tipologie, questo perché vi sarà possibile applicare semplici adattatori per soddisfare le vostre esigenze. Hanno una velocità operativa abbastanza alta per quanto riguarda l'accensione, ma vi è ritardo di scatto e di memorizzazione, con l'autofocus che ha finalmente ottenuto recenti migliorie. Bisogna infatti dire che in principio queste macchine sfruttavano un autofocus a rilevamento di contrasto che si presentava in modo tutt'altro che rapido; tali limiti sono stati superati proprio perché causavano intoppi sia nella fase di messa a fuoco dei soggetti sia nelle foto a raffica.

8) possiamo riporla anche in tasca. È però l'ergonomia a stupire: i tasti sono tutti dove vorremmo che fossero, permettendo di gestire lo scatto senza dover ricorrere ai vari menù: per il fuoco poi c'è anche un comodo joystick. Per chi fa video c'è la possibilità di girare in 4K a 60 fotogrammi al secondo con tanto di ingresso microfono e uscita cuffie. Insomma, è una vera tuttofare, con un enorme parco ottiche e un prezzo molto abbordabile. L'unico neo, per così dire, è nel sensore Aps-C: spesso infatti il full frame risulta più comodo ma in compenso le dimensioni sono davvero risicate. Fujifilm X-T30, piccola ma professionale Fotocamere Fujifilm X-T30 L'X-T30 è la X-T3 in miniatura. È una mirrorless più piccola nelle dimensioni e nel peso, leggermente più lenta e meno potente ma il prezzo ancora più basso la rende appetibile per chi vuole fare il primo passo nella fotografia più avanzata. Il parco ottiche è il medesimo della X-T3 e ha le medesime simulazioni pellicola che permettono di avere scatti ben realizzati anche direttamente in jpg così da condividerli al volo tramite l'app dedicata.

Da non sottovalutare poi l'ampia presenza di adattatori che le permettono di montare ottiche di tutte la marche, anche le più vecchie. Nikon D850, la reflex sempreverde Fotocamere Nikon D850 Nonostante l'arrembaggio delle mirrorless, le reflex hanno ancora molto da dire soprattutto se ci muoviamo nella fascia alta. E la Nikon D850 offre una qualità d'immagine mozzafiato. Il sensore full frame da 45, 4 megapixel offre fotografie puntuali, praticamente perfette, il sistema AF a 153 punti risponde anche alle esigenze dei professionisti, la raffica a 7 fps (che sale a 9 fps con il battery pack aggiuntivo) permette di cogliere l'attimo senza sbavature. Certo, essendo una reflex offre un corpo voluminoso e pesante ma anche molto ergonomico con un joystick che permette di regolare il fuoco senza togliere l'occhio dal mirino. La spesa è molto importante ma viene ripagata quando andiamo a vedere gli scatti: dai ritratti ai paesaggi, è davvero difficile sbagliare.

La qualità di immagine però è estremamente elevata, poiché sono quasi tutte dotate di sensori di dimensioni medio-grandi, Micro 4/3 o APS, anche se presenta un autofocus inferiore per sensibilità e rapidità rispetto alle stesse reflex, che come capirete sono il modello di riferimento per valutare al meglio le qualità di queste macchine. Una mirrorless è quindi perfetta per chi voglia disporre di una fotocamera pratica e con buone potenzialità, ma è abbastanza complicato definirla una macchina economica: alcune mirrorless con obiettivo può essere acquistata a poco più di 300 € ma tendono sempre a costare più delle reflex davanti a una parità di modello e caratteristiche. Nota dolente delle mirrorless però è la mancata presenza di un mirino, un grosso svantaggio quando si cerca un soggetto da fotografare in esterna; si tende a vedere molto poco negli schermi migliori e non si vedrà nulla in quelli di media qualità. Alcuni modelli presentano un mirino elettronico, che può essere anche opzionale e sarà pagato a caro prezzo: tende inoltre a essere molto lento qualora decidiate di cimentarvi negli scatti a raffica, oppure quando il soggetto da immortalare è in movimento.

METODI DI PAGAMENTO Nel nostro checkout potrai selezionare il metodo di pagamento più adatto a te. VALUTIAMO IL TUO USATO SULL'ACQUISTO DEL NUOVO Hai deciso di acquistare un nuovo prodotto e intendi vendere quello vecchio? Valutazione veloce e semplice Ricevi una valutazione entro 24 ore per le seguenti categorie: Fotocamere (solo digitali non a pellicola), Flash e Obiettivi, per tutte le fotocamere è essenziale indicare il numero degli scatti per avere una corretta quotazione. Non verranno ritirati prodotti marca Pentax e macchine fotografiche uscite nel mercato prima dell'anno 2012. Ritiriamo noi il tuo usato Dopo aver ricevuto la valutazione potrai confermare la richiesta di decurtazione usato semplicemente rispondendo alla mail. Alla conferma di accettazione valutazione usato creeremo Noi il tuo ordine decurtando subito il valore dell'usato e riceverai tutte le informazioni per inviare il tuo materiale via corriere. Se invece abiti vicino al nostro negozio di Empoli potrai ritirare il prodotto nuovo e consegnare l'usato dopo aver ricevuto il nostro contatto di ritiro merce nuova.

Se abiti vicino alla nostra sede, hai la possibilità di acquistare gratuitamente presso il nostro negozio di Empoli senza dover usufruire necessariamente del corriere. Dove siamo e orari Indirizzo: Piazza Matteotti 15, 50053 Empoli FI Orari: Oggi Aperto 10:00 - 12:00 / 17:00 - 19:00 Chiusura speciale: Lunedì 1 Giugno Telefono: 0571-1738070 Pagamenti in sede Pagamento in contanti fino a 3000 euro; Bancomat; Carta di credito; Finanziamento con Findomestic; FINANZIAMENTO FINDOMESTIC Rate semplici e Tasso Zero online con Findomestic. Tasso Zero Per ordini superiori a € 1000 Piano rateale 10 mesi - TAN e TAEG 0% Rata Chiara Acquistando oggi e paghi tra 3 mesi Piano rateale 10 / 30 mesi Se vuoi abbassare la tua rata, puoi dare un anticipo per il pagamento della merce acquistata. Controlla i pagamenti che mettiamo a disposizione. RESO ENTRO 30 GIORNI Caro cliente, desideriamo che tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti Caro Cliente, desideriamo che tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti, per questo Ollo Store ti offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione presso il tuo domicilio.

L'immagine si va così a formare direttamente sul sensore, il quale rimanda quello che vien visto sul monitor, come in una compatta, oppure in un mirino elettronico. [ Macchina Reflex alla sinistra e macchina fotografica senza specchio alla destra. Fonte:] Quello che cambia tra il sistema reflex tradizionale e il sistema Mirrorless è il tiraggio. Il tiraggio corrisponde alla distanza tra il piano focale e il punto d'attacco della lente alla baionetta. Con la conseguenza del cambio del tiraggio tra la lente e la baionetta non potremo utilizzare le lenti reflex già esistenti le quali sono progettate per un tiraggio (o distanza) maggiore dovuto alla presenza dello specchio. Questo ha portato i produttori delle macchine Mirrorless ad introdurre una nuova baionetta: nel caso delle macchine marchiate Olympus e Panasonic la baionetta di chiama "sistema microquattroterzi", nelle mirrorless Samsung l'attacco si chiama "sistema Nx", la Sony ha introdotto la propria baionetta proprietaria chiamata "E-Mount" e la Nikon con la sua mirrorless J1 e V1 ha introdotto l'attacco "Nikon Type 1", per Fuji si tratta del sistema "X-Mount".