Cosa Vedere A Ravello: Cosa Ce Da Vedere A Ravello

Cosa vedere a Ravello, in Costiera Amalfitana, in un giorno. Una delle località più belle della costiera amalfitana Nonostante io sia stata in costiera diverse volte nella mia vita, non ero mai stata a Ravello. La bellissima Villa Rufolo a Ravello Ci sono arrivata quasi per caso lo scorso agosto. L'obiettivo era di andare al mare ad Amalfi ma il troppo traffico e l'impossibilità di parcheggiare in costiera in alta stagione, hanno cambiato il mio programma. I panorami di Ravello E in realtà è stata una fortuna perché ho scoperto questo borgo panoramico dalla bellezza eccezionale, forse uno dei luoghi più belli della Costiera Amalfitana. Ravello, Costiera Amalfitana Non siamo sulla costa, da Amalfi bisogna andare nell'entroterra e in pochi chilometri si raggiunge Ravello. Panorama da Ravello Questa sua posizione sopraelevata però regala a Ravello dei panorami veramente unici in tutta la zona. Un comodo parcheggio a pagamento all'ingresso del paese ti permette di lasciare la macchina e girare a piedi per la cittadina.

Cosa vedere a ravello movie

La città di Ravello è raggiungibile anche attraverso il valico (passo) di Chiunzi (uscita A3 di Agri). Ravello è connessa con le principali città della costa, tra le quali Amalfi, dai bus della compagnia Sita. Per informazioni più dettagliate: Come arrivare in Costiera Amalfitana Cosa vedere a Ravello 3 cose da fare a Ravello Visitare lo stupendo giardino di Villa Rufolo, conosciuto come "giardino dell'anima". Visitare il Museo del Corallo. Godere della vista panoramica dalla Terrazza dell'Infinito di Villa Cimbrone, adornata con i famosi busti marmorei. Il periodo ideale per visitare la città di Ravello è quello della tarda primavera-estate, perché durante questi mesi la città ospita numerose mostre, eventi e soprattutto il Festival di Ravello con il suo vasto programma di concerti all'aperto. Dunque, per gli appassionati della musica classica, è un evento imperdibile, visto che ogni anno ospita artisti internazionali all'interno di scenari suggestivi come quello di Villa Rufolo o dell'Auditorium Oscar Niemeyer.

Oggi Ravello è sempre animata da un'intensa attività culturale, vantando un calendario di eventi di spettacoli, mostre, concerti e che coinvolge la città, gli abitanti, gli appassionati e i visitatori occasionali a partire dalla tarda primavera-estate per poi proseguire fino alla fine di dicembre. Dove dormire a Ravello In questo angolo di paradiso si trovano alcuni degli hotel più belli al mondo, hotel de Charme più prestigiosi della Costiera Amalfitana e dell'intero Mediterraneo. Ovviamente numerosi B&B e case vacanze, finiscono per arricchire la proposta per ogni tipo di esigenza e budget. Cosa sapere su Ravello Ideale per: coloro che vogliono assistere ad un concerto del Ravello Festival coloro che vogliono immergersi e rilassarsi nei giardini di Villa Rufolo e Villa Cimbrone Non la migliore destinazione per: coloro che amano il mare, perché non ci sono spiagge a Ravello Come arrivare a Ravello Come arrivare a Ravello: Ravello, diversamente da altre città della Costiera Amalfitana, si trova lontana dal mare: per arrivare a Ravello bisogna svoltare lungo la strada statale SS 163 tra Amalfi e Minori e salire su per la costa per qualche chilometro.

Cosa vedere a ravello menu

Cosa vedere a sedona

E adesso? Non resta che visitare Ravello e vedere le principali attrattive che abbiamo consigliato. Ciao da Daniele e Daniela!

Dove mangiare? Ci sono ristoranti, trattorie, pizzerie e bar per pranzare e cenare. Dove dormire? Da cercare alberghi, B&B e case vacanza per pernottare in opzioni di lusso o più economiche. Dove si trova e come arrivare a Ravello Vediamo dove si trova e come arrivare a Ravello. Dove parcheggiare? Potete scegliere il parcheggio di Piazza Duomo (le indicazioni stradali). Il nostro consiglio principale? Nei periodi con molti turisti in vacanza, soprattutto in piena estate da luglio ad agosto o durante il weekend, scegliete il bus per raggiungere il comune. Potete spostarvi con i bus Sita Sud autolinee (controllate sempre gli orari di partenza e le fermate) o con altri pullman di linea. Con questi servizi potrete evitare la guida su strade strette e molto trafficate, oltre al costo del parcheggio orario molto caro. In alternativa, scegliete anche altre alternative per spostarvi, come ad esempio il noleggio scooter, il transfer o il taxi. La distanza da Amalfi è di circa 7 Km, mentre dal mare di Castiglione dista 4 Km.

Yosemite park cosa vedere

Cosa vedere a Ravello in un giorno Appena salite le scale che dal parcheggio portano al borgo, ci si trova di fronte una grande piazza piena di turisti da tutto il mondo. In estate per strada si sentono parlare tante lingue diverse e si respira un'atmosfera molto internazionale. Il Duomo di Ravello Nella piazza centrale c'è il Duomo di Ravello, una delle cattedrali più antiche d'Italia. Duomo di Ravello All'interno della sua cappella, viene custodita l'ampolla con il sangue di San Pantaleone, che si liquefà ogni anno, come quello di San Gennaro a Napoli. Inoltre, nel duomo si trovano il museo dell'opera e la pinacoteca di arte medievale e moderna. Villa Rufolo Villa Rufolo è una delle attrazioni più amate di Ravello, scelta perfino dal musicista Wagner come luogo di ritiro e meditazione. Una meravigliosa villa sul mare costruita nel 1200 dalla famiglia omonima. Qui si svolge ogni anno il Ravello Festival Oltre alla bellezza sei suoi ambienti, la parte più entusiasmante è forse il panorama immenso e blu sulla costiera.

Ingresso Villa Cimbrone di Ravello. Qui si entra in contatto anche con i fiori, la storia, l'arte e la cultura di questo gioiello di borgo. L'ingresso delle due ville principali è a pagamento, cioè 7 euro a persona per ognuna. Suggeriamo anche il Belvedere Principessa di Piemonte, cioè i giardini pubblici con ingresso gratis e altre ville private molto carine con ristorante se scegliete di pranzare o cenare in questa località turistica. Giardini pubblici con Belvedere Principessa di Piemonte. Prima di andare via, date un'occhiata all'architettura moderna dell' Auditorium Oscar Niemeyer che si trova una strada sotto la fermata del bus, vicino alla galleria. La posizione permette di fare velocemente un salto a piedi. L'Auditorium Oscar Niemeyer. Mare e spiaggia di Castiglione Tra le spiagge e il mare di Ravello per le vacanze d'estate, consigliamo la località balneare di Castiglione che offre un tratto libero e l'opzione lido attrezzato se volete affittare lettino ed ombrellone. Mare e spiaggia di Castiglione.